Canova a Milano: Sgarbi Rivela – Approfitta del 30% di Sconto sugli Eventi

canova

celebrazione artistica con vittorio sgarbi

Alla fine di febbraio, il Teatro Manzoni si veste di cultura e storia dell’arte ospitando Vittorio Sgarbi in uno spettacolo dedicato a Antonio Canova, il grande scultore neoclassico. Per due serate, il 27 e 28 febbraio, gli spettatori potranno immergersi nel racconto di una vita artistica densa di capolavori e aneddoti.

antonio canova: un artista tra innocenza e peccato

Conosciuto come “il nuovo Fidia”, grazie alla sua maestria nel campo della scultura, Antonio Canova è stato un punto di riferimento per l’arte neoclassica. Le sue opere emblematiche come “Amore e Psiche” e “Le tre Grazie” dimostrano il legame profondo con i temi classici e la committenza prestigiosa che spaziava dai Borbone agli Asburgo, dalla corte pontificia a Napoleone. A due secoli dalla scomparsa dell’artista, Sgarbi rende omaggio a Canova enfatizzando la modernità e l’attualità della sua poetica e dei suoi lavori ancora ammirati in tutto il mondo.

un viaggio immaginario tra le opere di canova

Lo spettacolo si configura come un viaggio immersivo che coinvolge lo spettatore in un dialogo con il passato artistico. Sgarbi tenta di accendere conversazioni “impossibili” con i contemporanei di Canova e altri artisti, tessendo una narrazione che ricrea un’epoca significativa per la storia dell’arte. L’intento è di ravvivare l’interesse per le opere del maestro, presenti nella Gypsotheca di Possagno, nei Musei Vaticani, alla Galleria Borghese, al Louvre e all’Hermitage, tra gli altri. L’esperienza si propone di motivare il pubblico a esplorare con rinnovato entusiasmo le collezioni museali.

promozione esclusiva sui biglietti dell’evento

offerta speciale per l’evento

Per l’appuntamento culturale al Teatro Manzoni, si presenta un’opportunità esclusiva di assistere allo spettacolo a un prezzo agevolato. I biglietti sono in promozione a 22,00 Euro, anziché 35,50 Euro. Quest’offerta speciale è un incentivo ulteriore per non perdere l’occasione di partecipare a una serata all’insegna dell’arte.

Per informazioni sulla prenotazione, è possibile contattare il numero indicato tramite WhatsApp, specificando la data dello spettacolo e il cognome a cui intestare la prenotazione.

dettagli sull’evento

– Date: martedì 27 febbraio 2024 e mercoledì 28 febbraio 2024
– Orario: dalle 20:45 alle 23:00

Queste serate rappresentano un’opportunità unica per immergersi nel patrimonio culturale italiano e scoprire o riscoprire la grandezza di Antonio Canova attraverso la voce di uno dei più noti critici d’arte italiani.

Scritto da matteo.morreale
Potrebbero interessarti