Pubblicato 
venerdì, 22 Ottobre 2021
fabiana

Vaccino a Milano, terza dose in farmacia: ecco quando si parte

A Milano, in tutto il territorio di competenza dell'Ats CittĂ  di Milano, inizierĂ  la somministrazione dei vaccini anti-Covid per la terza dose anche in farmacia a partire dal 4 novembre 2021. Il vaccino iniettato sarĂ  Pfizer e le prenotazioni inizieranno il 25 ottobre.

Il capoluogo lombardo, così, potrà intensificare l'inoculazione di questa dose booster grazie al lavoro dei farmacisti che già nei mesi scorsi si sono molto attivati per somministrare le prime due dosi dei diversi vaccini.

Ricordiamo che hanno seguito degli specifici corsi di formazione per imparare a somministrarli ed il loro apporto è stato fondamentale per la campagna di vaccinazione.

Chi può ricevere la terza dose

Al momento solamente gli over 80 e gli immunocompromessi possono recarsi in farmacia per ricevere la terza dose booster. Contemporaneamente possono ricevere anche la dose del vaccino antinfluenzale.

Invece, dal 28 ottobre si potrĂ  prenotare anche sul Portale di Poste la propria dose di vaccino antinfluenzale.

Quali sono le farmacie aderenti

Sono tante le farmacie in tutto il territorio di Milano che aderiscono alla campagna vaccinale e se ne può consultare l'elenco sul sito Farmacia Aperta o tramite l'app Farmacia Aperta mobile scaricabile sul sito di Federfarma sia per Android sia per iOS.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram