Terza dose vaccino anti-Covid a Milano, si parte con le prenotazioni

Vaccino anti-Covid

Da mercoledì 27 ottobre 2021 si può iniziare a prenotare la terza dose del vaccino anti-Covid a Milano e potranno farlo le persone anziane ed i fragili..

La dose booster, così chiamata, è destinata al momento agli over 60 e, come detto, a tutti i fragili, ma dalla maggiore età.

In questo modo, i soggetti interessati potranno potenziare la propria dose anticorpale, ma ricordiamo che devono essere trascorsi almeno 6 mesi dalla seconda dose del ciclo vaccinale completo, così da aumentare la protezione che man mano tende ad abbassarsi.

Come prenotare la terza dose

Prenotare è semplice poiché è sufficiente compilare i campi sul sito Prenotazione Vaccini Covid oppure contattare il call center gratuito all’800894545. 

Chi si può vaccinare: i dubbi dei fragili

Se si hanno dubbi sulla possibilità di ricevere la terza dose, si può consultare, sul portale di Regione Lombardia, la tabella del Ministero della Salute che indica le condizioni concomitanti/preesistenti di elevata fragilità che consentono la somministrazione della terza dose.

In alternativa, si possono anche consultare i medici ed i pediatri o specialisti che, ricordiamo, sono sempre i riferimenti principali.

Terza dose e vaccino antinfluenzale

Durante questa fase, i cittadini over 65 e chi ha elevate fragilità possono ricevere la co-somministrazione del vaccino anti-Covid e di quello antinfluenzale, sempre in base alle disponibilità di quest’ultimo. Per ottenerla, bisogna sempre prenotarsi sul portale di Regione Lombardia per la terza dose booster.

Scritto da fabiana
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti