Pubblicato 
domenica, 12 Dicembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

The Witcher a Milano: in città appare un Miriapode, il mostro della famosa serie

Il 17 dicembre 2021 arriverà la seconda stagione di "The Witcher" serie fantasy tratta dai libri Andrzej Sapkowski prodotta da Netflix, e per pubblicizzare il ritorno dello strigo, a Milano in Piazza 25 aprile è apparso un enorme Miriapode, uno dei mostri iconici della saga, rimarrà lì dall'8 al 19 dicembre, un occasione per interagire con un enorme snowball con all'interno un essere da brividi, inoltre c'è un QR code che vi permetterà, se lo scannerizzate di applicare uno speciale filtro a tema witcher con varie funzioni, per rendere ancora più interessanti le vostre foto.

Libri & videogiochi

La serie di libri fantasy "The Witcher" nasce come serie di racconti e romanzi scritti dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski tra il 1990 e il 2013, è composta da due raccolte di racconti (tre, se si considera la raccolta fuori stampa omonima della saga) e sei romanzi.

Il protagonista della saga è Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi, ovvero un umano mutato dalla magia per cacciare esseri mostruosi, è caratterizzato da atmosfere fantasy-medievaleggianti abbastanza forti, intrighi e relazioni amorose, nella serie spiccano anche due personaggi femminili molto importanti Ciri e Yennefer, oltre a vari comprimari che torneranno spesso nella saga come il bardo Ranuncolo (celebre per la canzone "Dona un soldo al tuo witcher") e Vesemir.

Nel 2007 viene sviluppato dal tema polacco Cd Projekt Red (gli autori di Cyberpunk 2077) un videogioco GDR sulla saga, con altri due seguiti nel 2011 "The Witcher 2: Assassins of King" e nel 2015 il terzo capitolo che risulta uno dei giochi più interessanti della saga ovvero "The Witcher 3: Wild Hunt".

Cinema, Animazione e Serie Tv

Netflix, nel 2019 grazie ad una collaborazione americo-polacca, la serie televisiva di "The Witcher" creata dalla showrunner Lauren Schmidt Hissrich, si avvale di attori di livello come Henry Cavill come Gerald, Anya Chalotra come Yennefer e Freya Allan come Cirilla, a breve uscirà anche il seguito.

Prima del progetto del sito di streaming, il progetto venne trasposto in un film polacco del 2001, con il titolo "The Hexer", da cui venne sviluppata anche una serie tv con lo stesso nome, mai arrivata in italia, ma si può trovare con i sottotitoli in inglese.

Va inoltre citato che il brand, ha portato anche a graphic novels, un film di animazione dal titolo "Nightmare of the wolf" (concentrato sulla storia di Vesemir) e una serie animata in arrivo il prossimo anno su Netflix.

Fonte Immagine: Orgoglionerd

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram