A Palazzo Marino a Milano la mostra sui maestri del Rinascimento: è gratis

Opera di Lorenzo Lotto

Il meraviglioso Palazzo Marino di Milano ospita a partire dal 2 dicembre e fino al 16 Gennaio 2022 una speciale mostra dedicata ai maestri del Rinascimento a cui si potrà partecipare in maniera assolutamente gratuita.

L’evento, che ha luogo in particolare nella Sala Alessi del Palazzo, è intitolato Il Rinascimento di Bergamo e Brescia ed è curato da Francesco Frangi e Simone Fraschetti, con il contributo del comitato scientifico costituito da Domenico Piraina, Claudio Salsi e altri.

Il Rinascimento di Bergamo e Brescia

La speciale esposizione dedicata al Rinascimento che potrete visitare gratuitamente a Palazzo Marino di Milano ospiterà le speciali opere appartenenti ai quattro maggiori protagonisti del periodo storico ed artistico nelle città di Bergamo e Brescia. Questi sono Lorenzo Lotto, Alessandro Bonvicino detto il Moretto, Giovan Girolamo Savoldo e Giovan Battista Moroni.

Ammirando le fantastiche opere di questi grandi artisti potrete conoscere qualche interessante curiosità sulla tecnica artistica utilizzata e sul periodo storico. Sarà anche un’ottima occasione per visitare Palazzo Marino. Non perdete l’appuntamento!

Informazioni su Il Rinascimento di Bergamo e Brescia

Quando

Dal 2 dicembre al 16 Gennaio 2022

Dove

Palazzo Marino, Piazza della Scala, 2, 20121  Milano

Orario

  • Tutti i giorni (escluso il giovedì) dalle ore 09:30 alle ore 20:00
  • Il giovedì dalle ore 09:30 alle ore 22:30
  • Chiusure anticipate: 24 e 31 Dicembre alle ore 18:30, 25 e 26 Dicembre e 1 e 6 Gennaio dalle ore 09:30 alle ore 20:00

Prezzo

Gratuito

Contatti

Sito ufficiale

Fonte immagine: Le meraviglie dell’arte

Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti