È previsto uno sciopero di Trenord a Milano tra domenica 24 ottobre e lunedì 25 ottobre 2021, proclamato dalle sigle sindacali Rsu 1a Pdm e Rsu 1B Pdb. Questi sindacati avevano già indetto un altro sciopero durante il mese di settembre.
Ci saranno disagi per i viaggiatori e i pendolari perché i treni potrebbero non circolare dalle ore 3.00 di notte di domenica alle 2.00 di notte di lunedì. Dunque, ci potrebbero essere sospensioni, ritardi e cancellazioni e tanti disagi sulla circolazione ferroviaria, tranne sulla lunga percorrenza.
La fasce orarie di garanzia
La compagnia Trenord ha anche comunicato che potrebbero esserci variazioni e cancellazioni sul servizio regionale e su quello aeroportuale e che non sono previste le usuali fasce orarie di garanzia perché lo sciopero è stato programmato in una giornata festiva.
Gli autobus sostitutivi
Sono previsti degli autobus sostitutivi solo per i servizi aeroportuali nel caso in cui venissero cancellati i treni. Ecco quali sono:
- bus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie. Da Milano Cadorna gli autobus partono da via Paleocapa 1;
- bus tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie.