Sciopero Trenord a Milano e in Lombardia 14 e 15 dicembre: gli orari e le fasce garantite

Trenord

Oltre allo sciopero nazionale del 16 dicembre 2021, Milano e tutta la Lombardia saranno coinvolte in uno sciopero martedì 14 dicembre che si protrarrà fino al 15 dicembre poiché durerà circa 24 ore.

Infatti, dalle ore 3.00 di notte del 14 dicembre fino alle ore 2.00 di notte del 15 dicembre il personale di bordo dei treni incrocerà le braccia e ciò potrebbe causare diversi disagi ai viaggiatori, ma ne sono esclusi i treni a lunga percorrenza.

Le fasce orarie di garanzia ed i treni garantiti

Nell’ambito di questo sciopero sono previste delle fasce orarie di garanzia che vanno dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Durante queste fasce saranno in servizio i treni che effettuano il cosiddetto servizio minimo garantito che si possono visionare nell’apposita tabella.

Il servizio Malpensa Express

Il Malpensa Express, che serve la zona dell’aeroporto, durante lo sciopero sarà sostituito da alcuni autobus se i treni dovessero essere cancellati. Nel caso, saranno in attività degli autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie e da Milano Cadorna i bus partiranno da via Paleocapa 1. Ci saranno anche bus tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie.

Scritto da fabiana
Parliamo di:
Potrebbero interessarti