Mercatini Oh Bej! Oh Bej! a Milano: a Natale la fiera tradizionale con 300 bancarelle

Decorazioni di Natale

Dopo l’annullamento dello scorso anno, per questa nuova edizione del Natale, si rinnova a Milano lo speciale ed ormai tradizionale appuntamento con gli Oh Bej! Oh Bej, ovvero i Mercatini di Sant’Ambrogio.

Ogni anno i cittadini aspettano con ansia l’installazione dei mercatini i quali rappresentano il simbolo dell’inizio delle festività natalizie. I mercatini si troveranno tra Piazza Castella, Viale Gadio e Piazza del Cannone da domenica 5 a giovedì 8 dicembre 2021.

La storia della fiera

Si ritiene che la prima fiera dei Mercatini Oh Bej! Oh Bej si sia tenuta nel 1288 proprio in onore di Sant’Ambrogio, anche se l’origine dell’attuale festa risale al 1510 anno in cui arrivò in città Giannetto Castiglione.

Da quel giorno, ogni anno, nel periodo della festa dedicata ad Ambrogio, si organizzavano i mercatini in cui si proponevano vestiti, vecchi giocattoli e prodotti gastronomici. Il particolare nome, in lombardo, della fiera deriva dalle esclamazioni dei bambini ed in italiano si traduce come Oh Belli! Oh belli.

Per l’edizione 2021 saranno quindi allestite circa 300 bancarelle in cui tutti gli ospiti potranno trovare tantissimi prodotti come street food, specialità gastronomiche locali, oggetti di artigianato provenienti da varie regioni d’Italia, oggetti dedicati al Natale e tantissimo altro.

Inoltre, giungendo alla fiera potrete cogliere l’occasione anche per visitare lo stesso Castello Sforzesco che ospita l’evento.

Green Pass obbligatorio

Per passeggiare tra i mercatini sarà necessario avere il Green Pass e rispettare tutte le norme utili alla limitazione del virus.

Informazioni su Oh Beji! Oh Beji

Quando

Dal 5 all’8 dicembre 2021

Dove

Castello Sforzesco, Piazza Castello

Orario

dalle 8.30 alle 21.00

Prezzo

Ingresso gratuito

Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti