La Casa di Babbo Natale a Melegnano: si illumina la bellissima abitazione con giardino

La Casa di Babbo Natale

Alle porte di Milano ritorna la Casa di Babbo Natale, precisamente a Melegnano in via dei Platani, che si è illuminata a festa l’11 dicembre 2021.

Esatto, parliamo di un’abitazione privata, ma molto famosa nella zona perché ogni anno stupisce tutti con i propri addobbi e le belle luminarie esterne che rendono più gioiosa l’atmosfera delle feste.

Sarà possibile ammirarle fino al 6 gennaio 2022, dal momento del tramonto, intorno alle 17.00, fino alle ore 21.00

Gli incredibili addobbi della Casa di Babbo Natale

Soffermarsi ad ammirare queste decorazioni è incredibile perché praticamente avvolgono la casa, illuminandola con tanti colori. Sul giardino ci sono la slitta con le renne di Babbo Natale, naturalmente anch’esse ben illuminate con luci gialle, ed anche alberi addobbati.

Tra il bianco che richiama la neve, il giallo caldo ed il rosso tipico colore di Natale, l’allestimento è praticamente perfetto. Sul tetto e sulle arcate della casa sono sfoggiata belle lucine blu e, sempre nel giardino, ci sono anche un paio di simpatici omini di neve.

Uno spettacolo totalmente gratuito

L’abitazione è privata, quindi l’allestimento non è a scopo commerciale, e non c’è nessun biglietto da pagare. Chiunque, negli orari indicati, può fermarsi a guardare le decorazioni e lasciarsi avvolgere dall’atmosfera natalizia. Lo si può fare dal marciapiede circostante.

Quasi 500000 luci

Nel 1998 la casa era stata illuminata con circa 8000 led e nel 2000 con 32000 led, ma in questi anni, compreso quello attuale, il numero è aumentato vertiginosamente. Infatti, il proprietario è arrivato ad illuminare ben 486000 led per rendere bellissima l’installazione.

Una passione diventata un lavoro

La mia passione per le luci ha inizio da bambino, quando, con i miei genitori decoravo l’ albero di Natale in casa.
Con il passare degli anni ho avuto la possibilità di aver un bel giardino dove ho potuto realizzare idee nuove e sempre più in grande, e successivamente la passione è sfociata anche in un lavoro, prestando consulenza e progettazione sia per luoghi pubblici e privati, collaborando con aziende specializzate solo con prodotti professionali.

Queste sono le parole del proprietario che è riuscito a trasformare in lavoro la propria profonda passione per le decorazioni. Le sue creazioni hanno lo scopo di trasmettere felicità, serenità e gioia di vivere a grandi e bambini.

Informazioni sulla Casa di Babbo Natale

Quando

dall’11 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022

Dove

Via dei Platani, 31 – 20077 Melegnano (Milano

Orario

dalle 17.00 alle 21.00

Prezzo

gratis, la si può ammirare dall’esterno

Contatti ed info

Sito ufficiale

Fonte foto: Sito La Casa di Babbo Natale

Scritto da fabiana
Parliamo di:
Potrebbero interessarti