Il concerto di Capodanno a Milano in Piazza Duomo non si farà: si teme per il Covid

Concerto di Capodanno a Milano

Il rischio di far aumentare i contagi Covid anche a Milano ha spinto il sindaco della città a non dare l’ok all’organizzazione del tradizionale concerto di Capodanno in Piazza Duomo.

Si allinea alla scelta di diversi altri sindaci in Italia soprattutto per il timore di peggiorare la situazione della pandemia ed anche a causa di tutti i dubbi che ancora ci sono per la temuta variante Omicron.

Evitare tutti gli assembramenti

Come sappiamo ormai da quasi due anni, è fondamentale evitare in tutti i modi gli assembramenti, ed organizzare un evento di questa portata in Piazza non sarebbe stato saggio.

Troppe persone sarebbero state raggruppate probabilmente senza riuscire a mantenere la giusta distanza interpersonale e ciò avrebbe comportato l’aumento dei casi di positività.

Il grande evento in Piazza Duomo

In realtà da molti giorni il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non aveva programmato seriamente questo grande evento e a Palazzo Marino non si era proceduto alla sua organizzazione. Rispetto ad altre città in cui tutto sembrava quasi già pronto, salvo poi fare retrofront, Milano non ha mai voluto rischiare davvero.

Una scelta saggia in un periodo decisamente ancora troppo delicato.

I mercatini in città e l’atmosfera natalizia

L’atmosfera natalizia, nonostante tutto, non manca e a Milano sono stati organizzati diversi mercatini come quello sempre in Piazza Duomo, il famoso Oh Bej! Oh Bej!, il villaggio di Natale ai Bagni Misteriosi ed anche la Boutique dei Nasi Rossi.

Anche il grande albero di Natale è stato acceso in Piazza Duomo, rendendo l’atmosfera sempre più suggestiva per grandi e bambini.

Fonte foto: Milano Today

Scritto da fabiana
Parliamo di:
Potrebbero interessarti