Mercatini di Natale a Milano in Piazza Duomo: tornano le tipiche casette in legno

Mercatini di Natale

A Milano, in Piazza Duomo, ritorna il famoso mercatino di Natale, divenuto ormai tradizionale per tutti i milanesi ed i turisti e l’inaugurazione ci sarà il 26 novembre 2021.

Una bellissima occasione per entrare appieno nell’atmosfera natalizia girando tra i tanti stand per cercare una bella idea regalo o anche semplicemente per ammirare i prodotti che saranno esposti.

Il mercatino sarà in piazza fino al 6 gennaio 2022 e, per favorire la ripresa in questo momento così difficile a causa della pandemia, la tassa di occupazione del suolo sarà dimezzata così chi piazzerà gli stand sarà più incentivato.

Le caratteristiche casette in legno

La giunta comunale di Milano ha confermato le stesse linee guida seguite due anni fa e ci saranno sicuramente decine di casette in legno tradizionali e caratteristiche, che ricordano anche i mercatini natalizi del nord Europa. Ogni anno sono più di 60, quindi anche per questa edizione ce ne aspettiamo una buona quantità.

Al loro interno troveremo attività commerciali di diverso tipo con artigiani ed esercenti che proporranno tanti tipi di prodotti a tema natalizio.

Il tutto sarà reso più bello dal grande albero di Natale che ogni anno viene acceso in Piazza Duomo.

Norme anti-Covid

In vista di un probabile aumento dei contagi in inverno e per tutelare la salute dei visitatori e degli organizzatori, il Comune ha prescritto che dovranno essere rispettate le norme nazionali anti-Covid.

Si dovranno evitare assembramenti e molto probabilmente ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina.

Informazioni sui mercatini di Natale

Quando

dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022

Dove

Piazza Duomo a Milano

Orari

dalle 8.30 alle 22.00

Prezzi

ingresso gratuito

Scritto da fabiana
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti