Artigiano in Fiera a Rho: in Fiera Milano con migliaia di espositori da tutto il mondo

Espositrice ad Artigiano in Fiera

Dal 4 al 12 dicembre 2021 torna Artigiano in Fiera a Fiera Milano, a Rho precisamente, e l’evento giunge alla sua venticinquesima edizione, confermandosi un appuntamento tradizionale molto importante.

L’ingresso è gratuito e l’invito si può scaricare liberamente dal sito ufficiale (indicato nello specchietto a fine articolo), così da consentire a tantissime persone di vivere questa bella esperienza.

Artigiani da ogni continente

Artigiano in Fiera si svolgerà nel polo fieristico in provincia di Milano e sarà organizzato in 7 padiglioni che ospiteranno almeno 1800 espositori che provengono da tutta l’Italia, ma anche dall’estero. Infatti, saranno 80 i paesi rappresentati, con molti artigiani provenienti soprattutto dalla Francia. In questo paese ci sono artigiani di grande esperienza e talento indiscutibile.

Non mancheranno ospiti dal Portogallo, dalla Spagna, dall’Ungheria, dalla Turchia, da Malta, ma anche dal Nord Africa. Infatti, Marocco e Tunisia sono ospiti abituali, mentre quest’anno per la prima volta sarà rappresentata anche l’Algeria.

Per quanto riguarda l’Asia, ci saranno ospiti dall’India, dall’Indonesia, dall’Iran e dal Nepal ed una grande novità è la presenza dell’Arabia Saudita. Per l’America, infine, ci saranno artigiani da Cuba, dal Messico, dalla Colombia e dall’Argentina.

Le aree tematiche

Come ogni anno, saranno diverse le aree tematiche di Artigiano in Fiera. Saranno:

  • La tua casa: con le imprese che si occupano di arredamento e di valorizzare gli spazi su misura;
  • Moda & design: una zona dedicata alla moda, al fashion e al design di alta qualità. Troveremo gioielli artigianali, realizzazioni sartoriali e start up innovative;
  • Salone della creatività: in quest’area ci saranno proposte per gli hobbisti, per chi si occupa di arti creative e di arti manuali come decoupage e patcjwork.

Il Milano Whisky Festival

Nell’ambito di Artigiano in Fiera c’è il consueto Milano Whisky Festival che quest’anno si trasforma in Milano Whisky Festival…Rum & Brown Spirits. Saranno presenti le distillerie scozzesi con i tipici liquori, ma anche rum e whisky da tanti paesi del mondo.

Si svolgerà il 4 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 23.00, il 5 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 21.00 ed il 6 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 20.00.

Eventi per i bambini

In Artigiano in Fiera ci saranno anche eventi per bambini a cura di Leolandia. Si tratta del programma di Leolandia in Fiera con animazione, show e servizi per i più piccini per farli divertire in sicurezza ogni giorno dalle ore 12.00 alle ore 18.00.

Green Pass obbligatorio

Per accedere alla Fiera è necessario mostrare il Green Pass.

Informazioni su Artigiano in Fiera

Quando

dal 4 al 12 dicembre 2021

Dove

Fiera Milano, Strada Statale Sempione, 28, 20017 Rho (MI)

Orari

  • Fiera dalle 10.00 alle 23.00
  • Milano Whisky Festival…Rum & Brown Spirits: 4 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 23.00, il 5 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 21.00 ed il 6 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 20.00
  • Leolandia in Fiera tutti i giorni dalle 12.00 alle 18.00

Prezzo

ingresso gratuito con invito da scaricare sul sito ufficiale

Contatti

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Fonte foto: Artigiano in Fiera

Scritto da fabiana
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti