Bookcity a Milano con oltre 1400 eventi: si ritorna in presenza

bookcity

La più grande manifestazione dedicata ai libri e ai lettori, Bookcity, torna a Milano dal 17 al 21 novembre 2021 con oltre 1400 eventi.

Giunta alla decima edizione, Bookcity quest’anno si terrà sia in presenza che online, con la partecipazione di importanti scrittori, come lo  scozzese Irvine Welsh, autore del celebre bestseller “Trainspotting”.

Covid e libri

Con l’arrivo del lockdown le librerie sono state chiuse e ciò avrebbe comportato una dura flessione del numero di lettori annuali. Tuttavia, con la fase2, cioè quando le attività hanno ricominciato a ripartire, i lettori sono tornati ad acquistare libri su libri, dimostrando un rinnovato interesse per la lettura.

Insomma, il Covid in un certo senso ha condizionato il mondo dei libri: da un verso con la chiusura dei punti vendita, ma dall’altro la lettura è stata uno dei tanti modi con cui le persone siano riuscite a vivere un’altra realtà durante le restrizioni.  

Come prenotare gli eventi

Sarà possibile iniziare a prenotare il proprio posto a partire dall’8 novembre accedendo al sistema di prenotazione di ogni pagina dell’evento.

Eventi in programma

Di seguito alcuni degli eventi più importanti in programma:

17 novembre

Alle ore 20, presso il Teatro Dal Verme, l’intellettuale letterario Amin Maalouf riceverà il Sigillo della città dal sindaco Giuseppe Sala. Ci saranno, inoltre, un omaggio a Luis Sepúlveda, morto nel 2020 a causa del Covid, insieme alla poetessa, e moglie dello scrittore, Carmen Yáñez, con gli intermezzi musicali a cura del pianista Guido Coppin.

18 novembre

Alle ore 18, presso la Biblioteca Fra Cristoforo “Il potere della poesia” con Vittorio Mantovani e la partecipazione dei lettori volontari del Circolo LaAV Milano.

21 novembre

In streaming “Il giornalismo in un romanzo scritto da un giornalista” con Francesco Cavallaro e Catia Ventura

E alle 19:30 (luogo da definirsi) la festa di chiusura.

Il programma completo può essere scaricato sul sito ufficiale.

Informazioni sull’evento

Quando

Dal 17 al 21 novembre 2021

Dove, orari e prezzi

Vari in base all’evento. Consultare il programma sul sito ufficiale.

Contatti ed informazioni

Sito ufficiale | prenotazioni@bookcitymilano.it

Scritto da Marialuisa La Pietra
Parliamo di:
Potrebbero interessarti