Public Image Ltd in concerto a Milano: scopri i dettagli dell’evento

Public-Image-Ltd-milano-magazzini-generali-concerto-2023

Public Image Ltd in concerto a Milano: scopri i dettagli dell’evento

Il celebre gruppo Public Image Ltd (PiL) si appresta a stupire il pubblico italiano con un concerto a Milano, previsto per il 30 ottobre 2023 presso i Magazzini Generali. La performance fa parte del loro tour europeo del 2023, organizzato in occasione dell’uscita dell’undicesimo album in studio della band, intitolato “End of World”.

Informazioni sul concerto di Public Image Ltd a Milano

Con grande entusiasmo, i Public Image Ltd hanno annunciato sia il tour europeo sia l’uscita del nuovo album, il primo in ben 8 anni, attraverso i loro canali social ufficiali. Il concerto milanese si terrà lunedì 30 ottobre 2023 presso i Magazzini Generali di Milano, un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica e per i fedelissimi fans della band guidata da John Lydon.

End of World: l’undicesimo album dei Public Image Ltd

I Public Image Ltd torneranno sulla scena musicale con “End of World”, il loro undicesimo album in studio, previsto per l’11 agosto 2023. La band approfitta dell’uscita del disco per annunciare un ricco tour che toccherà ben 37 date nel Regno Unito e in Europa. I biglietti per gli spettacoli verranno messi in prevendita a partire dalle ore 11.00 di venerdì 14 aprile 2023 sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

Hawaii: la canzone d’amore di John Lydon per Nora Forster

All’inizio del 2023, i PiL hanno pubblicato “Hawaii”, una commovente canzone d’amore dedicata da John Lydon alla sua moglie Nora Forster, scomparsa il 5 aprile a causa dell’Alzheimer. Il brano, in cui John riflette sulla vita trascorsa insieme e su uno dei loro momenti più felici alle Hawaii, è stato molto apprezzato dal pubblico sin dalla sua uscita. Lydon ha confessato che Nora amava l’album e non avrebbe voluto che i piani della band cambiassero a causa della sua dipartita.

La storia e il sound dei Public Image Ltd

Con uno stile musicale che fonde rock, dance, folk, pop e dub, i Public Image Ltd hanno conquistato diverse posizioni nelle classifiche del Regno Unito, con 5 singoli nella Top 20 e altrettanti album nella stessa posizione. La band ha attraversato diverse formazioni nel corso degli anni, ma l’attuale line-up, composta da John Lydon, Lu Edmonds, Scott Firth e Bruce Smith, è quella che ha dimostrato la maggiore coesione e stabilità.

Dettagli sul concerto milanese dei Public Image Ltd

Indirizzo, data e orario del concerto

Il concerto dei Public Image Ltd si terrà presso i Magazzini Generali di Milano, situati in Via Pietrasanta, 16, lunedì 30 ottobre 2023 a partire dalle ore 21.00.

Informazioni sui biglietti e sui settori dei Magazzini Generali

I biglietti per il concerto di Milano sono disponibili in prevendita su Ticketone, con prezzi e settori come segue:

  • posto unico: €35,00 + diritti di prevendita (totale €40,25)

Contatti e ulteriori informazioni

Scritto da Umberto Navarro
Potrebbero interessarti