Milano, cosa fare a Ferragosto 2023? Visita il Museo delle Illusioni in via Settembrini: costi dei biglietti e modalità di prenotazione

Summer drink

Non sai cosa fare a Milano durante Ferragosto 2023? Il Museo delle Illusioni (MOI) è pronti a offrire ai visitatori un’esperienza memorabile e divertente nel giorno di festa del 15 agosto. Scopriamo nel dettaglio cosa offre il museo, i costi dei biglietti e come prenotare per assicurarsi un’esperienza indimenticabile.

Il Museo delle Illusioni: un’esperienza unica per tutta la famiglia

Il Museo delle Illusioni, situato in via Luigi Settembrini 11, è una destinazione ideale per chi vuole trascorrere una giornata diversa e stimolante, sia per gli adulti che per i bambini dai 3 anni in su. Con oltre 70 attrazioni dedicate alla scienza, alla matematica, alla biologia e alla psicologia, il MOI offre un’esperienza ludica ed educativa che mette alla prova la mente e i sensi dei visitatori.

Orari e modalità di accesso al museo durante Ferragosto

Per il 15 agosto 2023, il Museo delle Illusioni sarà aperto dalle 10:00 alle 19:00, con l’ultimo accesso consentito alle ore 19:00. È importante sottolineare che, durante Ferragosto e in generale nei giorni festivi, sabato e domenica, sarà obbligatorio prenotare il proprio biglietto online attraverso il sito ufficiale del MOI, in quanto non sarà possibile acquistarli direttamente in loco.

Costi dei biglietti e sconti:

Per acquistare i biglietti scontati per il Museo delle Illusioni, è possibile rivolgersi a Tiqets.com, che offre biglietti combinati con sconti dal 5% al 10%. Un’esperienza di visita completa al museo dura circa un’ora, durante la quale sarà possibile cimentarsi nei vari giochi illusori e scoprire i segreti della mente umana.

Come raggiungere il Museo delle Illusioni con i mezzi pubblici e parcheggiare l’auto nelle vicinanze

Il MOI è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, grazie alla vicina presenza di diverse fermate della metropolitana come Repubblica (MM3), Stazione Centrale (MM3/MM2) e Lima (MM1). In alternativa, è possibile arrivare al museo con il passante ferroviario, scendendo alla fermata di Porta Venezia, o con i tram linea 5, 9, 10 e gli autobus linea 60, 81, N26, fermata Via Vitruvio.

Per quanto riguarda il parcheggio, il Museo delle Illusioni si trova all’esterno della ZTL (Area C) e nelle immediate vicinanze sono presenti numerosi parcheggi a pagamento, anche per persone disabili.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni sul Museo delle Illusioni e per prenotare i biglietti, è possibile contattare il numero di telefono (+39) 02-50307984 oppure scrivere una email a milan@museodelleillusioni.it.

Scritto da Umberto Navarro
Potrebbero interessarti