Possibili disagi ai trasporti di Milano, per lo sciopero delle scuole di venerdì 10 dicembre

bus_milano

A causa della Manovra 2022, che sembrerebbe inadeguata per il raggiungimento degli obiettivi dell’istruzione, dando poco margine ad argomenti come stabilizzazione insegnanti e compensi, oltre a questo problema ce ne sono altri accessori che hanno portato a istituite per il 16 dicembre uno sciopero nazionale.

Obiettivi dello sciopero del 10 dicembre

La scuola, però ha deciso di muoversi una settimana prima, infatti il 10 dicembre 2021 è stato proclamato su tutto il territorio nazionale uno sciopero delle scuole che parte dai sindacati Flc, Uil Scuola, Gilda, Snals e anche Anief (ma separatamente).

Alla base della protesta c’è la richiesta di stabilità affinché si riconosca il valore del lavoro che si fa in classe, un aumento dei posti per collaboratori scolastici, introduzione di presidi sanitari, miglior sistema di sanificazione, aggiunta di un dirigente e di un Dgsa per ogni scuola, oltre a fermare le reggenze.

I Trasporti

A Milano, SLAI COBAS e AL Cobas CUB Trasporti aderiranno allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, per 4 ore, questo è stato indetto da USB e Cobas lavoro privato e CUB Trasporti.

Possibili disagi dalle 8:45 alle 12:45 per il trasporto pubblico, esonerati invece dallo sciopero le linee bus extraurbane 324, 924 e 121.

Fonte immagine: Milano Today

Scritto da Valentino Giovanni Briguglio
Potrebbero interessarti