Pubblicato 
mercoledì, 03 Novembre 2021
fabiana

Mostra di Banksy a Milano, le opere nella Stazione Centrale

The World of Banksy – The Immersive Experience è il nome della nuova mostra dedicata all'artista britannico a Milano e prenderà il via il 3 dicembre 2021 nella Stazione Centrale fino al 27 febbraio 2022.

La mostra ha già girato tante importanti città del mondo come Parigi, Dubai, Bruxelles, Praga, Barcellona e la stessa Milano nel Teatro Nuovo ed ora torna nel capoluogo lombardo in un'altra location.

Bansksy è l'artista più "ricercato del mondo" poiché nessuno conosce la sua vera identità ed è famosissimo anche perché le sue opere appaiono improvvisamente e quasi dal nulla in tanti angoli del mondo.

Le opere di Bansky: una mostra immersiva

In questo bellissimo allestimento potremo ammirare 30 nuove opere di Banksy oltre a tante altre di quelle famosissime ed ormai conosciute da tutti. In totale sono 130 le opere dell'allestimento. Tra le note ci sono anche "Girl with Balloon" e "Flower Thrower", mentre tra le nuove possiamo trovare “Steve Jobs”, “Ozone Angel", “Waiting In Vain” e “Napoleon”.

Il percorso è totalmente immersivo e ci catapulta nella sua carriera artistica, facendoci riflettere su importanti tematiche di denuncia che sono la base di ogni sua opera. Conosceremo la storia dei murales ed il loro messaggio sociale, simbolo di lotta e di protesta contro gli interessi economici. Il tutto attraverso una sezione video ad hoc.

In più, nella mostra sono esposte anche le opere di tanti giovani e talentuosi artisti anonimi che provengono da tutta Europa.

Green Pass obbligatorio

Per entrare nella mostra è obbligatorio mostrare il Green Pass.

Informazioni sulla mostra

Quando

Dove

Milano Centrale, lato Piazza IV Novembre - Galleria dei Mosaici

Orari

Prezzi

Contatti

Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Fonte foto: London Post

[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram