Monet al Palazzo Reale di Milano con 53 opere dell’artista impressionista

Le Ninfee

Da sabato 18 Settembre 2021 e fino a domenica 30 Gennaio 2022 nel bellissimo Palazzo Reale di Milano ci sarà una speciale mostra dedicata a Claude Monet. Si tratterà di un percorso espositivo davvero suggestivo, caratterizzato da ben 53 opere che vi racconteranno la vita artistica del più grande esponente della corrente artistica impressionista.

L’esposizione nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale, Arthemisia con il Muséè Marmottan Monet di Parigi, che attualmente conserva quasi tutte le opere dell’artista, un patrimonio davvero unico, donato alla struttura dal figlio di Monet, Michel.

Monet a Palazzo Reale di Milano: il percorso espositivo

Tra le opere che potrete ammirare nella bellissima esposizione dedicata all’artista impressionista Claude Monet ci saranno: le Ninfee, il Parlamento e poi ancora Riflessi sul Tamigi, le Rose, Sulla spiaggia di Trouville e tantissime altre.

La meravigliosa esposizione sarà suddivisa in 7 sezioni, insomma un vero e proprio percorso cronologico che parte dai primissimi lavori fino alle ultime opere, un viaggio appassionante che scandirà, passo dopo passo, tutta la vita artistica di Monet. Non perdete l’appuntamento.

La mostra fa parte del progetto museologico ed espositivo Musei del Mondo a Palazzo Reale.

Informazioni su Monet a Palazzo Reale

Quando

Dal 18 Settembre 2021 al 30 Gennaio 2022

Dove

Palazzo Reale, Piazza del Duomo, 12, 20122 Milano

Orario

Da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:30. Giovedì chiusura alle 22:30, ultimo ingresso 21:30. Lunedì chiuso.

Prezzo

Biglietti da 8 a 16 Euro

Contatti

Sito ufficiale

Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti