Il famoso pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo aprirà una nuova sede della sua pizzeria a Milano, precisamente il 20 novembre 2021, presentando una grande novità. Si tratta della quinta apertura nel capoluogo lombardo.
In questo locale si preparerà anche la pasta che sarà arricchita dal condimento della pizza. Un modo per coniugare due importanti tradizioni della cucina napoletana, la pizza e la pasta, per un tripudio fenomenale di sapori e carboidrati.
Sorbillo è uno dei pizzaioli più noti al mondo, entrato spesso anche nella classifica Top 50 dei migliori pizzaioli in Italia e in diverse classifiche del Gambero Rosso, e non smette mai di stupirci.
La pasta al sapore di pizza
Nell’undicesima sede, quella nuova di Milano, Sorbillo inserisce nel menu anche la pasta con il topping della pizza dandoci la possibilità di assaggiare la pasta alla marinara, alla capricciosa e alla diavola, per fare alcuni esempi.
Naturalmente sarà usata solo pasta di Gragnano IGP, per seguire la tradizione napoletana più pura, e questa verrà condita sul momento in base alla richiesta del cliente, usando gli ingredienti destinati anche alle pizze.
Le altre idee di Gino Sorbillo
Il famoso pizzaiolo ha in serbo anche altre sorprese. In futuro ha intenzione di aprire un’accademia di maestri pizzaioli per formare personale qualificato di cui c’è sempre bisogno. Inoltre, sta pensando alla realizzazione di una cart cocktail da abbinare soprattutto alla pizza fritta, ma anche a quella cotta al forno, oltre che alla pasta naturalmente.
Non ci resta che attendere!
Informazioni sulla nuova pizzeria
Dove
via Borsieri al 25, Milano
Quando
inaugurazione il 20 novembre 2021
Fonte notizia. Vanity Fair
Fonte foto: Pagina Facebook Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana