EICMA a Milano, l’esposizione internazionale delle due ruote

Motociclista

Dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia da Coronavirus, ritorna lo speciale appuntamento con Eicma a Milano, ovvero la storica esposizione internazionale delle due ruote.

In particolare, la settantottesima edizione che si svolgerà dal 23 al 28 Novembre 2021, avrà luogo negli spazi di Fiera Milano Rho e come ogni anno, i primi due giorni dell’evento saranno riservati alla stampa e agli operatori, poi dal 25 novembre la fiera sarà aperta a tutti i visitatori.

I padiglioni e le case costruttrici

Se siete appassionati di sport e di motori allora non potete mancare all’appuntamento con Eicma a Milano dal 23 al 28 Novembre 2021. Il quartiere fieristico ospiterà ben cinque padiglioni con più di 820 marchi e tantissimi spettacoli ed attività per il pubblico che potrà effettuare dei test ride con i mezzi messi a disposizione.

Tra le case costruttrici che saranno presenti ci sono: Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Triumph, Fantic Motor, Moto Guzzi, Moto Morini e tante altre.

Ci sarà lo stand dedicato a Gazzetta motori, l’Arena Motolive in cui il pubblico potrà ammirare gare e competizioni, l’E-bike e pista test ride, con una speciale pista di 250 metri collocata nel padiglione 24 in cui gli ospiti potranno provare l’esperienza di pedalare una e-bike. Poi ancora ci sarà l‘Area start up e innovazione e l’immancabile Temporary bikers shop, dove trovare tantissimi prodotti per i motociclisti.

Novità di quest’anno sarà l’evento One more lap dedicato a Valentino Rossi ed organizzato in collaborazione con la casa Iwata. Un evento per omaggiare la carriera, lunga ben 16 anni, del campione.

Green Pass obbligatorio

Pe poter accedere all’edizione 2021 di Eicma a Milano sarà necessario essere in possesso del Green Pass oppure di un esito negativo di un tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti. Uso della mascherina e divieto di assembramento.

Inoltre, all’ingresso ci saranno delle postazioni per effettuare tamponi a pagamento.

Informazioni su Eicma a Milano

Quando

Dal 23 al 28 Novembre 2021

Dove

Fiera Milano Rho

Orario

  • Stampa 23 e 24 Novembre: 08:30-18:30
  • Operatori 24 Novembre: 08:30-18:30
  • Visitatori dal 25 al 28 Novembre: 09:30-18:30

Prezzo

  • Adulti 19 euro + 1,50 euro online, 23 euro alla cassa
  • Ragazzi dai 4 ai 13 anni 12 euro +1,50 euro solo online

Contatti

Pagina Facebook | sito ufficiale

Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti