Carmen Consoli in concerto a Milano al Teatro degli Arcimboldi

Carmen Consoli in concerto

Il 25 e il 26 novembre 2021 Carmen Consoli sarà in concerto a Milano al Teatro degli Arcimboldi per una tappa del suo nuovo tour “Volevo fare la rockstar“.

La tournée prende il nome dall’omonimo album della cantautrice siciliana, uscito quest’anno nel mese di settembre e che si piazza come nono album nella sua carriera musicale. È stato pubblicato a sei anni di distanza dal precedente disco, “L’abitudine di tornare”.

Il suo tour tocca diverse città italiane e sarà sicuramente ricco dei successi della “cantantessa” e naturalmente ci darà la possibilità di ascoltare le canzoni del suo ultimo lavoro in studio.

Volevo fare la rockstar: un album introspettivo

Come si evince stesso dal titolo dell’album, il sogno e l’aspirazione di Carmen Consoli è sempre stata quella di dedicarsi alla musica per passione e puro amore, anche quando, agli esordi, ha trovato diversi ostacoli in un mondo in cui a suonare la chitarra erano prevalentemente gli uomini.

La musica è sempre stata un modo per viaggiare, scoprire nuovi modi di pensare e di vivere. Nell’album, però, racconta anche la storia del nostro paese, attraverso alcuni brani, come l’Aquilone, lasciando spazio anche alla propria storia personale.

Informazioni sul concerto

Quando

25 e 26 novembre 2021

Dove

Teatro degli Arcimboldi, viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano

Orario

21.00

Prezzi

Contatti e informazioni

Teatro degli Arcimboldi

Credit foto: Andrea Grignani

Scritto da fabiana
Potrebbero interessarti