Alice! In Wonderland a Milano in prima mondiale tra acrobazie e musiche evocative

Spiegeltent alla Fabbrica del Vapore

Si terrà a Milano, in prima mondiale, il debutto di “Alice! In Wonderland”, lo spettacolo di nouveau cirque che darà vita ad uno show senza precedenti tra acrobazie e musiche evocative dal 9 dicembre 2021.

Prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano, l’evento verrà rappresento a Spiegeltent, una struttura insolita di inizio Novecento dalle origini belghe che, per la prima volta in Italia, sorgerà nel cortile della Fabbrica del Vapore di Milano.

La città meneghina sarà la prima tappa che farà da “apripista” ad una grande tournée che porterà la kermesse in Francia, Olanda, Germania, Stati Uniti e Canada.

Un cast internazionale

Il cast accoglie alcuni dei migliori performer di tutto il mondo che offriranno allo spettatore un viaggio incredibile tra musica, teatro, tecnologia.

Si esibiranno infatti professionisti dell’industria dell’entertainment mondiale come Simone Ferrari e Lulu Helbæk (X Factor, Nysa del Cirque du Soleil, Giudizio Universale, Paradiso XXXIII di Elio Germano), la scenografa Barbara de Limburg, il pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari, Nicolas Vaudelet, costumista per i tour di Madonna e del Cirque du Soleil e John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur.

L’intensa voce di Elisa

Anche la nostra grande artista Elisa sarà una voce dello spettacolo. Ha cantato la title track dello spettacolo scritta da John Metcalfe (arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur) che ha anche firmato tutta la colonna sonora.

È da poco uscito il suo ultimo singolo, Seta, e la sua presenza renderà ancora più ricco e prestigioso lo spettacolo.

La location

Lo spettacolo “Alice! In Wonderland” verrà ospitato in una location unica: Spiegeltent (in foto) infatti è realizzata in legno e decorata all’interno con specchi e velluti, che diventeranno il “Magic Mirrors Theater” dove Alice e il suo Bianconiglio si immergeranno in una emozionante avventura nel mondo incantato tra acrobazie, costumi spettacolari, luci e musiche evocative.

Informazioni sull’evento

Quando

Dal 9 dicembre 2021 al 30 gennaio 2022

Dove

Nel cortile della Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4 – 20154 (Milano)

Orari

  • Mercoledì ore 20:00
  • Giovedì ore 20:00
  • Venerdì ore 20:00
  • Sabato ore 15:00 / 17:30 / 20:00
  • Domenica ore 15:00 / 17:30 / 20:00

Prezzi

Contatti ed informazioni

Sito ufficiale | prenotazioni@grattacielo.net

Fonte foto: Alice in Wonderland

Scritto da Marialuisa La Pietra
Parliamo di:
Potrebbero interessarti