Sci in Lombardia: skipass gratis per i giovani nella stagione sciistica

Sciatore

La stagione sciistica in Lombardia è iniziata il 16 novembre 2021 e la Regione ha pensato ad una nuova e bella iniziativa per tutti i bambini ed i ragazzi: lo skipass per i più piccoli sarà gratuito fino alla Vigilia di Natale e le lezioni di sci avranno il prezzo simbolico di 5 euro all’ora.

La promozione vale per tutti i giovani under 16 e rientra nell’iniziativa “Free Skipass dicembre 2021” per contribuire alla ripartenza della stagione anche nelle zone di montagna. In più, è un incentivo per le famiglie a fare avvicinare i bambini ed i ragazzini al mondo dello sci, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Gli sport invernali in Lombardia

La stagione sciistica e degli sport invernali in Lombardia prevede l’attivazione e l’utilizzo di 27 comprensori sciistici, 476 piste di discesa, 324 km per lo sci di fondo, 14 snowpark e 6700 km di sentieri segnalati.

Con la promozione in atto si possono utilizzare tutti gli impianti della Regione dal 1 al 24 dicembre e, come detto, prendere lezioni di sci da un maestro. Il prezzo è solo di 5 euro all’ora.

L’indotto che si creerà grazie alla stagione invernale, ed anche a questa bella iniziativa, alimenterà tutto il territorio in questo periodo così difficile.

Il progetto era già stato proposto per il 2019 in via sperimentale ed è nato dalla collaborazione tra la Regione Lombardia, Anef Ski Lombardia, il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia. Anef Ski Lombardia è il soggetto che gestisce il sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse che si possono usare in tutte le stazioni sciistiche.

Scritto da fabiana
Potrebbero interessarti