Vaccino antinfluenzale in Lombardia: al via per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni

Dottoressa che vaccina una bambina

In Lombardia iniziano le prenotazioni per le somministrazioni dei vaccini antinfluenzali anche per i più piccoli a partire dal martedì 9 novembre 2021.

Infatti, da questa giornata si possono prenotare i vaccini per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, secondo quanto comunicato da Letizia Moratti, assessora al Welfare e vicepresidente della giunta comunale.

Attualmente, ricordiamolo, sono già state inoculate più di 350mila dosi di vaccino antinfluenzale e circa 310mila sono state per gli over 65. Il vaccino per tutte queste categorie, dunque anche per i bambini nella fascia tra i 6 mesi ed i 6 anni, è gratuito.

Come prenotare il vaccino antinfluenzale

Per prenotare la propria vaccinazione bisogna utilizzare la piattaforma del sito della Regione Lombardia. Al momento, sono abilitati a farlo gli over 65, le donne in gravidanza e persone con patologie che le rendono a rischio. Dal 9 novembre si possono prenotare anche per i bambini da 6 mesi fino a 6 anni.

In alternativa, per prenotare il proprio turno ci si può rivolgere anche al proprio medico di base o chiamando al call center al numero verde 800894545.

Segnaliamo che gli anziani possono decidere di ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid insieme alla vaccinazione antinfluenzale, sempre su prenotazione.

Scritto da fabiana
Parliamo di:
Potrebbero interessarti