Halloween a Milano: il film Frankenstein musicato dal vivo dall’Orchestra Sinfonica

Frankenstein

In occasione della festa di Halloween, presso l’Auditorium di Milano, sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021, l’Orchestra Sinfonica de La Verdi musicherà dal vivo il classico del cinema horror: Frankenstein, pellicola realizzata nel 1931, da James Whale, con Boris Karloff e Colin Clive.

Frankenstein sulle note di Shapiro

L’esecuzione delle musiche sarà ad opera del direttore e compositore Michael Shapiro. La partitura orchestrale di 70 minuti va ad aggiungere un importante tassello, a livello emotivo, ad una delle pellicole più celebri e di gran successo. La colonna sonora, infatti, completa il film mettendone in luce gli aspetti più profondi e ponendo l’accento sulla natura più oscura della pellicola rendendola quasi “ipnotica”.

Il capolavoro del cinema horror sarà perfetto per trascorrere una vera e propria notte da brividi!

Una pellicola da horror

Lo storico film “Frankenstein” del 1931 è tra i più importanti per il genere horror e tra i più noti al grande pubblico. La pellicola di fatto ha inaugurato alcuni elementi tipici della storia tratta dall’omonimo romanzo di Mary Shelley del 1818, ovvero lo stereotipo dello scienziato pazzo affiancato da un assistente gobbo e la figura della “creatura” mostruosa.

Come partecipare

Per partecipare all’esecuzione musicale e cinematografica è necessario presentare il green pass associato ad un documento di identità valido. In ottemperanza alle norme di contenimento del contagio Covid19, non potrà essere consentito l’accesso a chi non sia munito della certificazione verde.

I biglietti per la proiezione del film con esecuzione dal vivo delle musiche in sincrono, acquistabili online su Happy Ticket, hanno prezzi che oscillano tra i 15 e i 36 euro a seconda del posto scelto.

Informazioni sull’evento

Quando

Sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021

Dove

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, Largo Gustav Mahler, 20136, Milano (MI)

Orari

Alle 21.00

Biglietti

A partire da 15 euro

Contatti ed informazioni

Sito ufficiale

Fonte foto: Pagina Facebook Frankenstein

Scritto da Marialuisa La Pietra
Parliamo di:
Potrebbero interessarti